Premio Enrico Bonino

Gli allievi del Convitto Cutelli trionfano al Concorso Letterario Internazionale Premio “Enrico Bonino”

Il 29 novembre 2021 il Rettore/Dirigente scolastico Prof. Stefano Raciti e la Prof.ssa  Giusy Gattuso -referente del progetto POF La Scuola come volano artistico-letterario - hanno consegnato i premi inviati dall'Associazione  Liberarti a quattro alunni del nostro Istituto che si sono classificati primi nel Concorso Letterario Internazionale Premio “Enrico Bonino” 12a Edizione Anno 2021 confermando così ancora una volta la particolare vocazione nell'ambito artistico-letterario.

Hanno trionfato:
Rita Musumeci (IV C Liceo Classico Europeo) con il primo premio nella sezione Poesia under 18, con "Quella dannata paura di pensare"
Giuseppe Cappello, (IV C Liceo Classico Europeo) con il secondo posto nella  stessa sezione Poesia under 18, con "Tu e l'Universo"
Beatrice Notarangelo (II E Liceo Classico Europeo) con il secondo posto nella sezione Racconto under 18, con "La terra grida all'Umanità"
Nicola Sedici, (I B Scuola Secondaria di I grado) con il terzo posto nella  stessa sezione Racconto under 18, con "L'isola misteriosa"

Davvero bravi e talentuosi questi giovanissimi che sperimentano la produzione personale dell'opera d'arte letteraria intraprendendo un viaggio creativo e di esplorazione del proprio mondo interiore.

Con il pulsante sottostante il link all'articolo pubblicato su Aetnanet a firma della Prof.ssa Giusy Gattuso.
Premio ‘Enrico Bonino'